Il programma identifica automaticamente il tipo di documento da stampare ovvero in base ai dati con cui è stata compilata la fattura sceglie il modello di fattura da utilizzare nella stampa ovvero se la fattura contiene riferimenti alle bolle utilizzerà il modello della fattura differita se ci sono i dati di trasporto utilizza il modello della fattura accompagnatoria altrimenti quello della fattura immediata. La gestione della stampa delle fatture di vendita nel programma viene gestino in due modi:

Primo modo: Stampa singolo documento dall'interno del documento stesso

Questa modalità operativa, del tutto simile alla semplice memorizzazione permette, al termine della memorizzazione della fattura la generazione della stampa della fattura.

Per fare ciò basta premere come nella videata seguente il tasto F9. F9 ha due funzioni: la prima è di memorizzare i dati appena inseriti (stessa funzione di F10) la seconda dice al programma di stampare il documento al termine della registrazione.

Dopo aver premuto il tasto F9 verrà chiusa la videata relativa alla maschera di magazzino e si passa alla videata relativa alle scritture di contabilità.

Solo dopo la conferma(F10) di questa il programma passa alla stampa si consiglia di utilizzare la scelta "Crea Pdf" perché sarà possibile visualizzare l'anteprima del documento prima della stampa

Di seguito l'esempio dell'anteprima di stampa della fattura

Secondo modo: Stampa multipla o singolo documento

Questa operazione è utile quando è necessario fare una stampa di più fatture. procedere tramite menù Documenti>Fattura>Ristampa

Dalla videata in questione è possibile selezionare l'intervallo di fatture da stampare e gli eventuali filtri da applicare ovvero se viene selezionato un determinato gruppo merceologico verranno stampate le sole fatture comprese nell'intervallo a cui interno avranno utilizzato un prodotto appartenente al gruppo merceologico indicato. Premendo F10 verrà generata la stampa o il file PDF con tante pagine quante le fatture filtrate dall'intervallo.